Via Federico Delpino, 81/83 - Roma (Rm)
Lun - Ven ore 09:00/13:00 - 15:30/20:00 | Sabato 09:00/12:30

Quando Scade la Patente

Per sapere quando scade la nostra patente di guida, basta controllare sulla parte frontale del documento il punto 4b (data scadenza patente). Le nuove patenti scadono tutte nel giorno del compleanno del titolare.

Patente Scaduta?

Contattaci per prendere l’appuntamento per il rinnovo.

rinnovo patenti roma

Quando Scade la Patente

Patente Scaduta?

Contattaci per prendere l’appuntamento per il rinnovo.

Scadenze Patenti

Rinnovo patente A e B:

• ogni 10 anni fino ai 50 anni di età
  • ogni 5 anni per età compresa tra 50 e 70 anni
  • ogni 3 anni per età compresa tra 70 e 80 anni
  • ogni 2 anni oltre gli 80 anni

Rinnovo patente C:

• rinnovo ogni 5 anni fino ai 65 anni di età
  • rinnovo ogni 2 anni dopo i 65 anni

Rinnovo patente D:

• ogni 5 anni fino ai 70 anni di età
  • ogni 3 anni per età compresa tra 70 e 80 anni
  • ogni 2 anni oltre gli 80 anni.

PATENTE IN SCADENZA O SCADUTA? CONTATTACI SUBITO

Patente Scaduta o in Scadenza? Ecco come rinnovarla

Per rinnovare la patente in scadenza o scaduta, basterà recarsi in una delle nostre sedi. È possibile chiedere il rinnovo della patente a partire dai 4 mesi dalla data di scadenza.

Quindi recatevi in una delle nostre autoscuole di Roma nel giorno dell’appuntamento precedentemente fissato per sostenere la visita medica e portate con voi:

• un documento d’identità valido (non può essere la patente scaduta)
  • La patente in scadenza o scaduta
  • Il codice fiscale
  • L’attestazione del versamento di 10,20 euro su conto corrente intestato al ministero dei Trasporti  c/c 9001 (disponibile precompilato presso gli uffici postali)
  • attestazione del versamento di 16,00 euro sul c/c 4028 (disponibile precompilato presso gli uffici postali)
  • una foto tessera recente

Le Autoscuole Pantano organizzano corsi per il rinnovo del CQC

rinnovo-cqc-roma

Rinnovo CQC Roma

Il gruppo Autoscuole Pantano, organizza corsi per il rinnovo del CQC.

Come si rinnova la patente CQC?

Frequenza obbligatoria con successivo rilascio di attestato di frequenza e rilascio di una nuova CQC. Il corso prevede :

• per chi è in possesso della CQC MERCI o della CQC PERSONE 35 ore di lezioni teoriche a frequenza obbligatoria
  • per chi è in possesso di entrambe le CQC MERCI e PERSONE 49 ore di lezioni teoriche a frequenza obbligatoria

Da quando posso rinnovarla e fino a che data ?

Ai 18 mesi prima della scadenza. In questo caso il rinnovo partirà dal giorno successivo a quello di scadenza (esempio : scadenza attuale 09/09/2013, posso frequentare un corso dal 09/03/2012 e la validità della nuova CQC sarà dal 10/09/2013 al 09/09/2018). Il vantaggio del rinnovarla prima è di poter continuare a guidaredopo i prima e dopo la scadenza.

• Dopo la scadenza della CQC ma entro 2 anni. In questo caso non si potrà guidare fino a rinnovo avvenuto . in questo caso la validità della nuova CQC decorre dalla data di rilascio dell’attestato
  • Oltre 2 anni dalla scadenza. In questo caso oltre al corso di aggiornamento dovrà essere sostenuto un esame teorico. La validità della CQC decorre dalla data di superamento dell’esame.

Benvenuti da AutoScuole Pantano